Cos'è
ENRICO RAVA
“Fearless Five”
Enrico Rava (tromba, flicorno),
Matteo Paggi (trombone), Francesco Diodati (chitarra),
Francesco Ponticelli (contrabbasso), Evita Polidoro (batteria)
in caso di pioggia il concerto si terrà all'interno del Teatro Accademico
Al Castelfranco Veneto Jazz Festival dopo Franco D’Andrea ecco l’altro grande decano del jazz nazionale: il trombettista Enrico Rava. Lo troveremo mercoledì 9 luglio protagonista di due appuntamenti. Prima un incontro pomeridiano (ore 16, Aula Zambon – Chiostro dei Serviti) con ingresso libero su prenotazione. Poi Rava si esibirà in concerto nel Giardino del Teatro Accademico (ore 21:15) assieme alla sua band “Fearless Five”, attualmente ai vertici del jazz italiano.
Fearless Five è un quintetto forte dell’esuberanza e la freschezza della gioventù: anagrafica per i partner del grande trombettista, di spirito per Rava, che all’età di ottantacinque anni è ancora un leader indomito che non pare certo intenzionato ad adagiarsi su cliché né sulla ripetizione di repertori e formazioni di routine. Atteggiamento quanto mai apprezzabile da parte di un musicista che nella sua carriera ha accumulato collaborazioni, riconoscimenti ed esperienze tra le più gratificanti che un artista possa desiderare, a partire dalle partnership con Gato Barbieri e Steve Lacy per proseguire con Carla Bley, Cecil Taylor, Archie Shepp, Lee Konitz, Pat Metheny, John Scofield, Michel Petrucciani e innumerevoli altri.
Informazioni concerti:
castelfrancovenetojazzfestival@gmail.com
www.facebook.com/castelfrancojazzfestival
Prevendite:
- sul sito www.vivaticket.it e su tutto il circuito VivaTicket
- presso negozio di dischi De Santi (via Marconi, 1 – Castelfranco Veneto)
- il giorno del concerto presso la biglietteria del Teatro Accademico dalle ore 16
Informazioni e iscrizioni Masterclass:
segr.didattica@steffani.it
Le Masterclass sono gratuite per tutti gli allievi iscritti al Conservatorio di Castelfranco Veneto
Per tutti gli altri partecipanti il costo dell’iscrizione per ogni Masterclass è di € 50
✩ Per rimanere aggiornato sulla rassegna, dirci la tua sugli spettacoli e non perdere nessuna novità segui la pagina ufficiale del Teatro Accademico su Facebook e Instagram


