Concerto – L’era del cinghiale bianco

03 Luglio 2025

Il 3 luglio alle 21.00 il Giardino del Teatro Accademico ospita un concerto dedicato alle canzoni nate dalla collaborazione tra Giusto Pio e Franco Battiato. Ingresso gratuito, prenotazioni su Eventbrite.

copertina fb

Cos'è

Una serata musicale dedicata alle opere più iconiche del duo, con la partecipazione speciale di Filippo Destrieri, tastierista storico di Battiato, e Stefano Pio alla viola, insieme a un ensemble vocale e strumentale di grande rilievo. Al canto Enrico Masiero e Elvira Cadorin.

In caso di pioggia l'evento si terrà in Teatro Accademico.

In occasione della mostra “Sulle orme di Giusto Pio e Franco Battiato”, dedicata al sodalizio Pio e Battiato, che sarà ospitata dal 29 giugno al 30 agosto 2025 nella Galleria del Teatro Accademico.

«La collaborazione tra mio padre Giusto Pio e Franco Battiato è stata un incontro di anime, prima ancora che di musiche – afferma Stefano Pio –. Insieme hanno creato un linguaggio sonoro inedito, capace di parlare al presente e al futuro. Ricordare oggi quel percorso significa restituire dignità e luce a un patrimonio culturale che non deve andare perduto, ma tramandato con consapevolezza alle nuove generazioni».

Prenotazioni su Eventbrite: link prenotazioni

✩  Per rimanere aggiornato sulla mostra, dirci la tua e non perdere nessuna novità segui la pagina ufficiale del Teatro Accademico su Facebook e Instagram

A chi è rivolto

Eventi per tutti

Luogo

Via Giuseppe Garibaldi, 4, 31033 Castelfranco Veneto (TV)

Costi

Ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione

Prenotazione su EVENTBRITE. Eventuali posti rimasti disponibili dopo il 30.06 verranno assegnati in biglietteria del Teatro dal 1 al 3 luglio dalle 16.00 alle 19.00.

Appuntamenti

Ultimo aggiornamento: 26/06/2025, ore 10:04