Cos'è
Una serata musicale dedicata alle opere più iconiche del duo, con la partecipazione speciale di Filippo Destrieri, tastierista storico di Battiato, e Stefano Pio alla viola, insieme a un ensemble vocale e strumentale di grande rilievo. Al canto Enrico Masiero e Elvira Cadorin.
In caso di pioggia l'evento si terrà in Teatro Accademico.
In occasione della mostra “Sulle orme di Giusto Pio e Franco Battiato”, dedicata al sodalizio Pio e Battiato, che sarà ospitata dal 29 giugno al 30 agosto 2025 nella Galleria del Teatro Accademico.
«La collaborazione tra mio padre Giusto Pio e Franco Battiato è stata un incontro di anime, prima ancora che di musiche – afferma Stefano Pio –. Insieme hanno creato un linguaggio sonoro inedito, capace di parlare al presente e al futuro. Ricordare oggi quel percorso significa restituire dignità e luce a un patrimonio culturale che non deve andare perduto, ma tramandato con consapevolezza alle nuove generazioni».
Prenotazioni su Eventbrite: link prenotazioni
✩ Per rimanere aggiornato sulla mostra, dirci la tua e non perdere nessuna novità segui la pagina ufficiale del Teatro Accademico su Facebook e Instagram

