Cos'è
Mercoledì 25 giugno, alle ore 21.15, il Sagrato del Duomo ospiterà il concerto Trame di suoni e strade - Un viaggio tra le Città invisibili di Italo Calvino, di Claricanto – Coro interprovinciale di clarinetti.
Il concerto, organizzato in collaborazione con il Conservatorio “A. Steffani” e l'Associazione Dentro/Centro, ha ingresso gratuito e in caso di pioggia verrà trasferito (con medesimo orario di inizio) presso il Teatro Accademico.
Il progetto, al terzo anno di attività, si inserisce nelle attività artistiche, formative e di orientamento dell’indirizzo musicale del Liceo Giorgione di Castelfranco Veneto. Il gruppo è composto da 50 clarinettisti dai 12 ai 25 anni provenienti dalle provincie di Treviso, Venezia, Padova e Vicenza, supportati dai loro docenti. E' un momento di forte aggregazione e di didattica autentica: i più grandi mettono a disposizione le proprie competenze per i più piccoli, che crescono musicalmente e umanamente e quindi si sentono grandemente motivati a migliorarsi e a esibirsi; gli studenti più esperti invece sperimentano le proprie capacità in contesti svariati, aumentando il proprio bagaglio di esperienze in vista del mondo del lavoro.
✩ Per rimanere aggiornato sulla rassegna, dirci la tua sugli spettacoli e non perdere nessuna novità segui la pagina ufficiale del Teatro Accademico su Facebook e Instagram
