Cos'è
Appuntamento sabato 28 febbraio 2026 con lo spettacolo "Tutti gli uomini che non sono" con Paolo Calabresi
tratto dal libro omonimo di Paolo Calabresi
di e con Paolo Calabresi
Partendo dall’incredibile storia realmente accaduta delle trasformazioni di Paolo in personaggi realmente esistenti (molti ricorderanno la straordinaria performance del falso Nicolas Cage), lo spettacolo racconta le portentose capacità nascoste che tutti possiamo tirar fuori quando crediamo di non aver più nulla da perdere.
Tutte queste impressionanti performance, infatti, nascono in conseguenza di alcuni eventi traumatici che Paolo ha subito nel giro di poche settimane, e da cui è uscito attraverso un uso “improprio” del suo mestiere di attore. Ha cominciato infatti a rubare l’identità di persone famose realmente esistenti nella vita reale e all’insaputa di tutti. Una serie di operazioni che ha finito per coinvolgere la sua vita privata investendo la sua numerosa famiglia, e in particolare la relazione con la moglie, figura che nello spettacolo avrà un ruolo che lo accompagnerà dall’inizio alla fine.
“Tutti gli uomini che non sono” è una commedia-verità, di una comicità a tratti esilarante, che ha l'ambizione di sviluppare delle tematiche serie e complesse filtrandole attraverso la costante lente dell'ironia, ma soprattutto una riflessione su quella che percepiamo come “identità”.
Nuova produzione
Maggiori informazioni su www.arteven.it
Per rimanere aggiornato sulle rassegne, dirci la tua sugli spettacoli e non perdere nessuna novità segui la pagina ufficiale del Teatro Accademico su Facebook e Instagram