Cos'è
Martedì 24 febbraio 2026 alle ore 20:45 presso il Teatro Accademico, Ameya Gabriella Canovi presenta il libro "Le stelle non sono mai sole"- Vallardi, 2026.
Dialoga con l'autrice Franca Bonin.
Ogni giorno incrociamo sguardi, intrecciamo parole, entriamo in relazione con chi ci circonda. Siamo animali sociali, abbiamo bisogno degli altri, di una comunità per essere felici, accolti, visti. Ma aprirci a chi abbiamo di fronte talvolta ci spaventa. Temiamo di farci del male, perché questo ci costringe ad abbassare le difese e a mettere in discussione le certezze che ci proteggono – e allo stesso tempo ci imprigionano. Eppure, è proprio da questa apertura che nasce la possibilità di cambiare, di guarire, di scoprire chi siamo oltre le maschere. Incontrare davvero l'altro, infatti, è un modo per sostare nelle nostre fragilità e riconoscere che ogni relazione è uno specchio, la lente attraverso la quale interrogare parti di noi che da soli non sapremmo nominare.
In questo libro, Ameya Canovi ci prende per mano e ci invita ad aprirci al mondo. Romantico, famigliare, amicale, lavorativo, con la malattia: ogni incontro, anche se doloroso, affascinante e vertiginoso, vale la pena di essere vissuto. Come stelle, nasciamo per restare insieme e unici, brillando di rinnovata intensità. Perché è stando vicine le une alle altre che la luce di ogni stella diventa più forte, e trasforma ogni incontro in qualcosa di meraviglioso.
Incontro a cura della Libreria Torre di Libri - Mondadori Bookstore
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 19 febbraio. I posti rimanenti saranno assegnati in Biglietteria del Teatro il giorno dell’evento a partire dalle ore 16:00.
Per info e prenotazioni: info@bibliotecacastelfrancoveneto.tv.it- 0423 735690
