Cos'è
Appuntamento venerdì 12 dicembre 2025 con un altro evento della rassegna Stagione di Prosa 2025/2026, con COB Compagnia Opus Ballet e lo spettacolo "Le quattro stagioni".
musiche di Antonio Vivaldi
coreografia di Aurelie Mounier
direzione artistica di Rosanna Brocanello
consulenza artistica di Laura Pulin
danzatori Giuliana Bonaffini, Aura Calarco, Emiliano Candiago, Matheus De Oliveira Alves, Ginevra Gioli, Gaia Mondini, Frederic Zoungla
costumi di Beatrice Laurora, Isabella Fumagalli, Maia Sikharulidze
direzione tecnica di Laura De Bernardis
organizzazione e distribuzione di Silvia Nistri
produzione di COB Compagnia Opus Ballet
Inizio spettacoli ore 20:45
Come in un grande polittico rinascimentale le Quattro Stagioni appaiono ai nostri sensi. Vivaldi, non solo compositore ma grande esperto di strumenti musicali, ha creato quest'opera come una vera e propria sceneggiatura cinematografica. Gli elementi che la compongono concorrono a farci meditare, nella loro narrazione, sul rapporto tra la natura, l'uomo e il tempo. Prendono così forma nel nostro pensiero piante, animali, vento, sassi… e nella straordinaria sequenza vivaldiana uccelli, acqua, pastori, danze, caldo, freddo... le quattro stagioni.
Il tempo determina non solo il ciclo continuo della natura ma anche la durata della vita dell'uomo, e così tutti gli elementi naturali vivono di una loro unicità, come gli strumenti musicali.
Vivaldi ci accompagna nelle radici del suo tempo attraverso la “natura” che dette a lui immensa notorietà, confermandolo come espressione genuina e rappresentativa della civiltà musicale veneziana.
Maggiori informazioni su www.arteven.it
Per rimanere aggiornato sulle rassegne, dirci la tua sugli spettacoli e non perdere nessuna novità segui la pagina ufficiale del Teatro Accademico su Facebook e Instagram