INSETTI & CO. Il mondo minuscolo che vive sotto i nostri piedi

dal 06 Maggio 2026 al 30 Maggio 2026

In occasione del MAGGIO DEI LIBRI un progetto del Polo Bibliotecario di Castelfranco Veneto. Letture, laboratori, spettacoli, incontri con autori e passeggiate nella natura alla scoperta degli insetti più straordinari del nostro pianeta

Sito Comune_insetti & co

Cos'è

 Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare la lettura in contesti diversi da quelli tradizionali con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Il tema della sedicesima edizione è Ogni libro è una creatura viva. I libri sono ci accompagnano in ogni fase della vita, insegnandoci a riconoscere e valorizzare con gratitudine ciò che abbiamo e a vivere in armonia con gli altri e con la terra che ci ospita.

In sintonia con il tema nazionale il Polo bibliotecario di Castelfranco Veneto propone un progetto condiviso dal titolo Insetti & Co - Il mondo minuscolo che vive sotto i nostri piedi. Una serie di incontri pensati per tutte le fasce di età: letture, laboratori, spettacoli, incontri con autori e passeggiate nella natura, che si svolgeranno tra il 6 e il 30 maggio 2026 nelle biblioteche del Polo. Un invito a rallentare lo sguardo, ad ascoltare le storie della natura e a lasciarsi guidare, pagina dopo pagina, verso una maggiore consapevolezza del mondo che abitiamo.

 

 

Eventi gratuiti, posti limitati. Prenotazione consigliata o obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contattare le singole biblioteche.

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Piazza San Liberale, 31033 Castelfranco Veneto (TV)

Costi

Gratuito.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2026, ore 17:30