Concessione per l’occupazione del suolo pubblico – attività produttive ed esenti
-
Servizio attivo
Rilascio concessioni suolo pubblico manifestazioni, spettacoli viaggianti, mercati, plateatici, attività culturali, sportive e sociali, comprese quelle di natura politica ed elettorale
A chi è rivolto
A coloro che devono occupare il suolo pubblico di Castelfranco Veneto in occasione di: fiere, manifestazioni, circhi, luna park e spettacoli viaggianti, mercati, di tavolini e sedie davanti ad esercizi pubblici (plateatici), o attività culturali, sportive e sociali, comprese quelle di natura politica ed elettorale.
Descrizione
L'Ufficio SUC e Attività produttive rilascia concessioni per l'occupazione di suolo pubblico, riguardanti fiere, manifestazioni, circhi, luna park e spettacoli viaggianti, mercati, di tavolini e sedie davanti ad esercizi pubblici (plateatici), o attività culturali, sportive e sociali, comprese quelle di natura politica ed elettorale.
Sono esclusele occupazioni poste in essere per cantieri e relativi ponteggi, le manutenzioni di immobili pubblici e privati. di competenza dell'Ufficio Manutenzioni.
Come fare
Per ottenere la concessione per le occupazioni relative a:
- fiere, circhi, luna park e spettacoli viaggianti, mercati, di tavolini e sedie davanti ad esercizi pubblici (plateatici) la pratica va presentata tramite il portale UNIPASS allegando disegni e planimetrie necessarie ad individuare il genere di occupazione. Per queste occupazioni è previsto il pagamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria variante in base alla zona ed al tipo di occupazione posta in essere. - Per informazioni relative all'importo del canone, ci si deve rivolgere alla ditta ABACO S.p.a. sita in Via del Credito, 22, Castelfranco Veneto, telefono 338 6914838.
- per le attività culturali, sportive e sociali, comprese quelle di natura politica ed elettorale (esenti dall'applicazioni del canone ai sensi dell'art. 29 dell'apposito Regolamento deve essere compilato l'apposito modulo di domanda con tutti i dati del richiedente e tutte le indicazioni relative all'occupazione richiesta (luogo di preferenza, superficie, durata e genere di occupazione). La domanda, corredata di tutta la documentazione richiesta, va presentata tramite consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo o invio via PEC all'indirizzo comune.castelfrancoveneto.tv@pecveneto.it.
Cosa serve
Per richiedere il servizio sono necessari:
- presentazione dell'apposito modulo (via UNIPASS per le occupazioni soggette al pagamento del canone e al protocollo comunale per quelle esenti)
- eventuali disegni, planimetrie o rendering per le occupazioni soggette al pagamento del canone, le manifestazioni e occupazioni esenti superiori ai 16 mq
- pagamento canone e/o imposta di bollo se dovuti
Cosa si ottiene
L'autorizzazione di occupazione del suolo pubblico.
Tempi e scadenze
La richiesta va effettuata con almeno 30 giorni di anticipo sul periodo di occupazione per le occupazioni soggette al pagamento del canone e almeno 15 giorni di anticipo per quelle esenti.
Quanto costa
Per informazioni riguardo al pagamento del canone patrimoniale, ove dovuto, rivolgersi alla ditta ABACO S.p.a.
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio S.U.C e Attività Produttive con eventi correlati.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Contenuti correlati
-
Notizie
- AVVISO SCIOPERO GENERALE DEL 12/12/2025
- XXVI Convegno di Studio “Questioni e soluzioni celebri dell'urbanistica Veneta" - dalla perequazione della L.R. n. 11/04 al contenimento del consumo di suolo ed alla riqualificazione urbana L.R. 14/19 con "Veneto cantiere veloce" e "sanatoria edilizia del 2024”
- Avviso pubblico per concessione area installazione e gestione pista di pattinaggio su ghiaccio
- Centri estivi 2025 - Graduatoria
- Vedi altri 6