Castelfranco Veneto, custode di eccellenze millenarie
“Se il Veneto è la prima regione turistica italiana, con Venezia quale faro indiscusso, la bella Marca Trevigiana ne costituisce il retroterra naturale. In tale cornice, Castelfranco Veneto merita una posizione di rilievo tra le città murate della regione, custode di eccellenze millenarie che vanno dal Medioevo all’Età Contemporanea” così viene introdotta la Città di Castelfranco nel video prodotto nella Primavera del 2019 ed ancora visibile online per il format televisivo Piccola Grande Italia, la rubrica che racconta il bel Paese in onda sui canali Sky Viva l’Italia Channel e Made in Italy.
Guarda il video vincitore del 1° Festival dei Borghi d’Italia
Durante il periodo di lockdown causato dal Covid-19 Piccola Grande Italia ha pensato di far viaggiare gli Italiani costretti in casa attraverso i suoi video e ha indetto prima edizione del Festival dei Borghi D’Italia, scegliendo Castelfranco Veneto come rappresentante del Veneto.
Il video di Castelfranco Veneto, ha totalizzato 4.563 preferenze da altrettanti utenti (si poteva dare un solo voto) sui 19.994 voti totali espressi, classificandosi così al primo posto e precedendo sul podio la pugliese Manfredonia e San Martino in Badia portacolori del Trentino-Alto Adige.
Oltre la prima riga dell’albo d’oro e la targa che verrà consegnata dagli organizzatori, al Comune di Castelfranco Veneto è assegnato un buono del valore di 2.000 euro per l’acquisto di attrezzature per la proiezione e la diffusione di contenuti audiovisivi.