Descrizione
Dal 30 agosto al 16 settembre 2025 sarà possibile effettuare rinnovi o nuove iscrizioni al Servizio Refezione Scolastica per l'A.S. 2025-2026, utilizzando il portale Ecivis, effettuando l'accesso sullo stesso tramite credenziali SPID o CIE.
Per coloro che avessero necessità di aiuto per effettuare l’iscrizione, a partire da lunedì 01 settembre prossimo l'Ufficio Scuola del Comune sarà a disposizione, presso la sede comunale, nei seguenti orari:
Mattino: lunedì, martedì, giovedì e venerdì: ore 9.00 - 12.00 - Pomeriggio: giovedì ore 15.00 - 17:30.
Per informazioni generali l'Ufficio Scuola si mette a disposizione telefonicamente ai numeri 0423 735671 - 672.
Ricordarsi di portare documento di identità + Codice Fiscale proprio e dei figli da iscrivere.
Il primo giorno di mensa del nuovo A.S. 2025-2026, per tutte le scuole – Infanzia, Primarie e Media Giorgione - sarà lunedì 22 Settembre 2025. Il servizio sarà effettuato con scodellamento presso tutti i plessi scolastici.
Il Plesso della Primaria di Salvatronda usufruirà della Mensa Scolastica con altre modalità.
I genitori riceveranno a fine agosto una e-mail (o sms) contenente le ISTRUZIONI/VADEMECUM per accedere al sito https://castelfrancoveneto.ecivis.it dove sarà possibile effettuare l’iscrizione.
Come previsto dalla vigente normativa, si ricorda che tutti gli utenti potranno accedere al portale Ecivis solo tramite le proprie credenziali SPID.
(N.B.: non è sufficiente effettuare il versamento, bisogna compilare il modulo di iscrizione on-line).
Modalità di pagamento/ricarica:
collegandosi al sito https://castelfrancoveneto.ecivis.it/ ed accedendo con i propri codici identificativi, selezionare la sottovoce Pagamenti, cliccare su Refezione Scolastica e successivamente sul pulsante Ricarica ed inserire l'importo desiderato.
Il pagamento può essere fatto con le seguenti modalità:
- cliccando su "Crea Avviso di Pagamento" si potrà pagare tramite Circuito PagoPa o scaricare l'avviso e pagarlo presso qualsiasi esercente convenzionato, in banca, ufficio postale o presso i punti di posta privata (le modalità valide sono indicate nell"Avviso").
- cliccando su "Paga subito" il pagamento verrà fatto on line tramite Circuito PagoPa.
Nota: la lettera di avvisatura, dal momento della generazione, ha la valenza di 30 giorni e si ricorda che deve essere presentata solamente negli sportelli segnalati nel punto b.
La procedura da seguire per tutti:
L'iscrizione avviene esclusivamente on-line sul sito castelfrancoveneto.ecivis.it ed è subordinata ad un saldo contabile positivo di almeno € 46,00 (per l'anno 2025 il costo del pasto è € 4,60). Le ricariche sono effettuabili come sopra descritto.
Sarà necessario controllare i dati già presenti nel modulo di iscrizione, confermare o variare gli stessi, secondo necessità, aggiornando la classe e i dati in genere forniti dagli Istituti Comprensivi, riferiti a genitore pagante e figli collegati (per i genitori già iscritti sarà possibile inserire anche i figli neo-iscritti a scuola).
N.B.: Si ricorda che non potranno essere correttamente erogati i pasti per quanti non avranno completato l’iscrizione all’avvio del servizio mensa
Riassumendo: iscrizione (esclusivamente nel Portale Ecivis) comprende pagamento on-line di almeno € 46,00 (più eventuali sospesi) e compilazione on-line modulo iscrizione A.S. 2025-2026.
Per quanti avessero necessità di ottenere il rimborso del credito non più utilizzabile per il corrente anno scolastico, sono invitati a inviare apposita richiesta di rimborso tramite email (scuola@comune.castelfrancoveneto.tv.it), ecc. indicando il codice IBAN dove effettuare il versamento e i dati completi riferiti al genitore pagante (eventuale nuova residenza in caso di trasferimento).