Descrizione
In queste giornate di caldo eccezionale va riservata una particolare attenzione alle persone fragili (in particolare anziani, bambini e persone affette da patologie).
E' importante non farle uscire di casa nelle ore centrali e mantenere un buon livello di idratazione aiutandole a bere frequentemente, anche se dichiarano di non avere sete.
Se dovessero emergere segni di particolare affaticamento o ridotto stato di vigilanza o continua sonnolenza, è bene chiamare il pediatra di libera scelta o il medico di famiglia o la (ex) Guardia medica per ricevere consigli sul da farsi.
In caso di situazioni palesemente gravi è utile andare direttamente in Pronto Soccorso.
Una richiesta particolare a tutti i cittadini di essere attenti e farsi carico di vicini di casa fragili che vivono da soli.
